Sportmediaset – Gattuso, prossime tre gare decisive: sullo sfondo Donadoni e Wenger

Sportmediaset – Gattuso, prossime tre gare decisive: sullo sfondo Donadoni e Wenger

Secondo quanto affermato da Sportmediaset, le prossime tre gare saranno decisive per il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. Donadoni e Wenger sullo sfondo

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Malumori, insofferenze e strascichi non proprio positivi quelli lasciati dalle ultime tre gare giocate dal Milan contro Torino, Olympiacos e Bologna (clicca qui per le nostre pagelle dell’ultimo match). E sempre nel segno del numero 3 si potrebbe decidere il futuro immediato dei rossoneri: tre come le prossime gare prima della mini sosta di gennaio che saranno decisive in merito a cambiamenti più o meno grandi in casa  rossonera.

Ne è convinta Sportmediaset che rivela come la dirigenza rossonera (da Elliott a Gazidis, da Leonardo a Maldini) voglia restare al quarto posto in campionato da qui a dieci giorni, con sabato 29 dicembre che rappresenta una sorta di data spartiacque per adottare cambiamenti drastici o far restare tutto così com’è. Secondo Sportmediaset, infatti, andando oltre ai sentimenti, al buon lavoro svolto, ai tanti infortuni o squalifiche e alla difesa di Gattuso anche nei momenti difficili, il problema tecnico del raggiungimento del quarto posto può ripresentarsi, obiettivo importantissimo se non fondamentale per i conti del club e per le sanzioni della Uefa, con un mercato d’inverno alle porte e che già vede l’arrivo di Lucas Paquetà.

In tal senso, quindi, i conti si faranno a fine 2018 e si deciderà. Il Milan vuole confermare il quarto posto per poi ripartire verso Coppa Italia e Supercoppa italiana. Nessuno al momento mette in discussione la figura di mister Gattuso, ma se le prossime tre gare non saranno positive, la riflessione è d’obbligo con l’unico antidoto che sarebbe proprio quello del cambio in panchina, con Roberto Donadoni e Arsene Wenger sempre sullo sfondo. Ma, ribadisce Sportmediaset, il Milan al momento fa leva sulle capacità del proprio tecnico, su orgoglio e ottimismo e magari anche su di un pizzico di buonasorte, convinti che Gattuso abbia grinta e doti per oltrepassare questa linea di confine con successo.

INTANTO, I ROSSONERI HANNO BRINDATO OGGI A MILANELLO PER IL PROSSIMO NATALE: CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy