SERIE A – Vincono Sampdoria, Udinese e Chievo

SERIE A – Vincono Sampdoria, Udinese e Chievo

Concluse le partite delle ore 15.00 in Serie A: importanti vittorie in chiave salvezza per Sampdoria e Udinese, bene il Chievo contro il Genoa

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Fernando Sampdoria

Sono da poco terminate le quattro partite della domenica pomeriggio in Serie A. La Sampdoria ha fatto suo l’importante scontro salvezza contro il Frosinone: al ‘Luigi Ferraris finisce 2-0 per i liguri, in virtù delle reti del brasiliano Fernando al 44′ e di Fabio Quagliarella al 69’, che ha messo al sicuro il risultato. Con questo successo, la Sampdoria sale a quota 28 punti in classifica, staccando proprio i ciociari, terzultimi, di cinque punti: può respirare Vincenzo Montella.

Vince anche l’Udinese, con lo stesso risultato, 2-0, al ‘Dacia Stadium’ contro l’Hellas Verona di Luigi Delneri: apre un gol, al 31′, del ghanese Emmanuel Badu su assist del sempreverde Totò Di Natale, chiude, nella ripresa, un sigillo dell’attaccante francese Cyril Théreau. Fa suoi i tre punti anche il Chievo Verona che, allo stadio ‘Bentegodi’, supera 1-0 il Genoa grazie al gol realizzato in avvio di secondo tempo da Lucas Castro: continuano a stupire i gialloblu di Rolando Maran, che salgono a quota 34 punti in classifica, superando il Torino ed agganciando l’Empoli.

Infine, allo stadio ‘Braglia’ di Modena, è 1-1 tra Carpi ed Atalanta: gli orobici vanno in vantaggio al 52′ con Jasmin Kurtić, poi, al 75′, un rigore un po’ dubbio concesso dall’arbitro Giampaolo Calvarese ai padroni di casa consente agli uomini di Fabrizio Castori di pervenire al pareggio: lo realizza l’ex milanista Simone Verdi, al suo primo centro con il Carpi in Serie A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy