Serie A – Giudice Sportivo, un turno a Kessie e Bakayoko

Serie A – Giudice Sportivo, un turno a Kessie e Bakayoko

Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko, centrocampisti del Milan, sono stati, come ampiamente previsto, squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato dal comunicato ufficiale della Lega Serie A diramato nel pomeriggio, il Giudice Sportivo del massimo campionato, Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, Eugenio Tenneriello, ha squalificato per un turno i due centrocampisti del Milan, Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko, alla luce di quanto accaduto ieri sera, allo stadio ‘Dall’Ara‘ di Bologna, in occasione del pareggio a reti bianche degli uomini di Gennaro Gattuso.

Bakayoko, espulso per doppia ammonizione, è stato fermato per una giornata in quanto ha ricevuto il doppio giallo, ed il conseguente rosso, dall’arbitro Fabio Maresca di Napoli, “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Stessa motivazione che ha portato al fermo di Kessié, il quale, però, già diffidato, ha rimediato un’ammonizione a Bologna che ha fatto scattare automaticamente la squalifica.

Contestualmente, a Bologna, il cartellino giallo sventolatogli sotto il naso da Maresca ha visto entrare in diffida un altro giocatore rossonero, Davide Calabria (arrivato alla quarta sanzione) che, pertanto, dalla gara di mercoledì prossimo a Frosinone, rischierà la squalifica alla prima ‘ammonizione utile’. Terza sanzione, invece, senza diffida ma con multa di 1.500 euro (“aggravante perché capitano della squadra) per Alessio Romagnoli.

Infine, ha comunicato il Giudice Sportivo, il Milan è stato multato di 3.000 euro perché i suoi sostenitori, allo stadio ‘Dall’Ara‘, nel secondo tempo della partita contro il Bologna hanno lanciato due bengala oltre il recinto di gioco.

COME OVVIERÀ GATTUSO ALLE ASSENZE DI KESSIÉ E BAKAYOKO. ECCO LE ULTIME SULLA FORMAZIONE, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy