Serie A – Chievo-Sampdoria 0-0: ultima gara al ‘Bentegodi’ per Pellissier

Serie A – Chievo-Sampdoria 0-0: ultima gara al ‘Bentegodi’ per Pellissier

Sergio Pellissier, 40enne attaccante del Chievo, si ritira dal calcio giocato. Oggi, nel ‘lunch match’ del ‘Bentegodi’, il commiato dal suo pubblico

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – È durata 73′ l’ultima gara allo stadio ‘Marco Antonio Bentegodi‘ di Sergio Pellissier, classe 1979, che, oggi, in occasione del ‘lunch match‘ della 37^ giornata di Serie A contro la Sampdoria, ha salutato in via definitiva il pubblico che, per quasi un ventennio, lo ha amato e celebrato esultando ad ogni sua rete.

Pellissier, infatti, 139 gol in 516 partite con la maglia del Chievo Verona dal 2002 al 2019, si ritira dal calcio giocato e, nel momento della sostituzione con Manuel Pucciarelli, è stato toccante l’abbraccio con l’amico e collega Fabio Quagliarella, capocannoniere del torneo alla ‘veneranda’ età di 36 anni.

16 stagioni in Serie A, con il record personale di gol fissato a 13 nel 2005-2006 e nel 2008-2009, una in Serie B (2007-2008, con 22 reti all’attivo), per una bandiera del nostro calcio, l’ennesima che si ammaina dopo una carriera densa di soddisfazioni, in considerazione della squadra in cui ha militato.

Chievo-Sampdoria, match che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato, è terminato 0-0: gol annullato in avvio di partita ai clivensi, per fuorigioco di Mehdi Leris rilevato dal V.A.R., espulsione di Federico Barba al 40′ e, tutto sommato, un punto che ha accontentato tutti. I gialloblu, in fin dei conti, hanno salutato la massima serie festeggiando la loro icona e questo, di per sé, è già un gran risultato. Oggi, intanto, compie 40 anni anche Andrea Pirlo: per il video delle sue giocate, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy