Season Review: Parma e Torino, il graffio di Cutrone

Season Review: Parma e Torino, il graffio di Cutrone

Vittoria in rimonta sui gialloblu a San Siro grazie a Cutrone, poi il pareggio a reti bianche con i granata. Riviviamo le due sfide.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

MILAN-PARMA: NIENTE ALIBI E TRE PUNTI
Il Milan ha lasciato lo stadio alla mezzanotte fra il giovedì e il venerdì dopo la partita di Europa League contro il Dudelange, ma poche ore più tardi, per i rossoneri, è già tempo di tornare in campo per il lunch match contro il Parma. Rino Gattuso tiene fede alla propria strategia di non fornire alibi alla squadra e fa notare la cosa ma senza polemizzare a fondo. Le variazioni rispetto all’incoraggiante, anche se beffardo, pareggio di Roma contro la Lazio, sono due. La difesa torna a 4 con Abate impiegato come difensore centrale puro al fianco di Zapata. Mentre come mezz’ala ecco Jose Mauri. Ma proprio il cambio di Borini, utilizzato a metà fra il falso nueve e il trequartista, dopo il gol del vantaggio del Parma, disorienta la fase difensiva emiliana. Prima pareggia Cutronee poi il gol decisivo arriva su rigore grazie a Kessie.

MILAN-TORINO: PARI A RETI BIANCHE
Il Toro sente molto la partita con i rossoneri, ma per il Milan è stato importante potersi allenare per l’intera settimana a Milanello senza impegni infrasettimanali. La squadra granata scende in campo a San Siro da formazione imbattuta in trasferta in campionato. Nel Milan torna Higuain dopo aver scontato 2 giornate di squalifica. La partita è tutt’altro che semplice, al contrario è dura da sfangare, con il Toro molto pericoloso a inizio gara. Una grandissima parata da highlights di Gigio Donnarumma su colpo di testa a botta sicura di Iago Falque, è l’episodio più importante del primo tempo. I rossoneri crescono e fanno la partita nella ripresa, con la grande palla-gol che capita sui piedi di Cutrone a pochi minuti dalla fine, ma la palla esce di poco a lato. Lo 0-0 non si schioda.

Fonte: acmilan.com

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy