Roma-Milan, sette curiosità sul match

Roma-Milan, sette curiosità sul match

Evidenziamo tutto quello che c’è da sapere su questo big match tra i giallorossi e il Milan, come riportato dal sito ufficiale rossonero.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

I rossoneri, all’Olimpico, hanno battuto la Roma solo una volta nelle ultime 12 partite di Serie A. E in generale non vincono contro i giallorossi dal maggio 2015. Il big match della 26° giornata sarà molto difficile, lo dicono i numeri e anche la classifica, ma il Milan sta bene, è in grande condizione e andrà nella Capitale a giocarsela senza paura. In attesa del fischio d’inizio, vediamo 7 curiosità legate a Roma-Milan.

1- Nella massima serie sono 82 i confronti tra queste due squadre in casa della Roma: 25 i successi giallorossi, contro i 27 rossoneri (30 pareggi).

2- Il Milan non perde da sette partite di campionato: non arriva a otto partite consecutive senza sconfitta nella competizione da febbraio 2016.

3- I rossoneri sono imbattuti da quattro trasferte in Serie A: non arrivano a cinque gare esterne da imbattuti nel massimo campionato da febbraio 2016.

4- Nel 2018 il Milan ha conquistato 16 punti in sei partite di Serie A, meno solo di Napoli e Juventus (18 a testa).

5- Il miglior marcatore rossonero in A nella gestione Gattuso è Giacomo Bonaventura (cinque gol). Nelle nove presenze sotto Montella non aveva trovato alcuna rete.

6- Hakan Calhanoglu ha creato 18 occasioni per i compagni in Serie A nel 2018, più di ogni altro giocatore nell’anno solare.

7- La Roma è una delle uniche due squadre a cui Leonardo Bonucci ha segnato più di un gol in A (due reti, come contro il Palermo).

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tra turchi, giovani e Patri(c)k: Roma-Milan, questione di duelli

Roma-Milan, il commento del club: “Pronti a fare qualcosa di importante”

Roma-Milan, la probabile formazione giallorossa: c’è Schick

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy