archivio2016

Verso Milan-Udinese: Montella studia due possibili varianti tattiche

Vincenzo Montella, allenatore del Milan
Vincenzo Montella affronterà l'Udinese con tante assenze ed un dubbio legato al modulo da utilizzare: ecco come potrebbe giocare il Milan

Daniele Triolo

Domenica pomeriggio, 11 settembre, alle ore 15:00, per la terza giornata del campionato di . Per il tecnico Vincenzo Montella si prospetta una gara complicata, per vari motivi: prima di tutto, perché arriva in seguito ad una ; quindi, perché capita dopo 15 giorni di stop per via degli impegni delle Nazionali; infine, perché i rossoneri ci arrivano con pesanti defezioni. Saranno difatti assenti contro i friulani , nonché gli infortunati Cristián Zapata, Andrea Bertolacci, Andrea Poli e .

Ecco perché Montella dovrà essere costretto a fare di necessità virtù e, per la delicata partita contro l'Udinese, adeguandosi ai giocatori che ha attualmente a sua disposizione. Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan potrebbe giocare con il 4-4-2, con Suso e Giacomo 'Jack' Bonaventura sugli esterni a centrocampo e la coppia d'attacco formata ; in mezzo al campo, ci sarebbe spazio per Riccardo Montolivo e José Sosa, con possibilità per . Della medesima idea è il 'Corriere della Sera'. Secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio', al contrario, gli interpreti dovrebbero essere gli stessi ma, allo stesso tempo, Montella potrebbe confermare il 4-3-3, modulo con il quale ha fin qui disputato tutta la preparazione, le amichevoli e le prime gare di campionato, ed il tridente offensivo composto da Suso, Bacca e Lapadula largo a sinistra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: