Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Genoa, le probabili formazioni: Zapata favorito su Musacchio

Cristian Zapata, difensore del Milan (credits: acmilan.com)

Milan a trazione anteriore quello che, tra tre ore circa, Vincenzo Montella schiererà a San Siro contro il Genoa: i possibili schieramenti in campo

Daniele Triolo

"Quasi tutto pronto a San Siro per Milan-Genoa, che alle ore 15:00 scenderanno sul prato verde dello stadio 'Giuseppe Meazza' per dare vita ad un interessante confronto valevole per la 9^ giornata di Serie A. I rossoneri, reduci da tre k.o. consecutivi contro Sampdoria, Roma e Inter necessitano di tornare alla vittoria: il tecnico Vincenzo Montella rischia seriamente il posto di lavoro in caso di mancato successo contro gli uomini di Ivan Jurić, i quali, al contrario, pur in pessima posizione di classifica, arrivano a Milano galvanizzati dal successo esterno a Cagliari.

"Montella, per riportare il Milan alla conquista dei tre punti, schiererà una squadra a trazione anteriore: difesa a tre, centrocampo a quattro e non più a cinque e, davanti, spazio ad un tridente 'atipico'. Per quanto concerne la retroguardia rossonera, il colombiano Cristián Zapata, così come riportato dai quotidiani sportivi oggi in edicola, dovrebbe partire titolare a discapito di Mateo Musacchio. In mezzo al campo, tornerà Fabio Borini sul versante destro in luogo di Davide Calabria mentre, in avanti, l'unica punta sarà Nikola Kalinić, affiancato da Suso e Giacomo 'Jack' Bonaventura.

"Secondo 'Sky Sport 24', c'è la possibilità che Ricardo Rodríguez scali nei tre di difesa al posto di Alessio Romagnoli e che venga inserito il turco Hakan Çalhanoğlu sul versante sinistro di centrocampo. Nella fila rossoblu, invece, due ex in campo (Andrea Bertolacci e Adel Taarabt), uno in panchina (Gianluca Lapadula) ed un possibile futuro rossonero, Pietro Pellegri, pronto a subentrare a gara in corso per fare vedere a tutti le sue innegabili qualità. Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-Genoa:

"MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; C. Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, R. Rodríguez; Suso, Bonaventura, Kalinić. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Musacchio, G. Gómez, Calabria, Mauri, Montolivo, Locatelli, Çalhanoğlu, Cutrone, A. Silva. Allenatore: Montella.

"GENOA (3-5-1-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanović; Rosi, Rigoni, M. Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt; Galabinov. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Omeonga, Brlek, Lazović, Pandev, Pellegri, Ricci, Palladino, Lapadula. Allenatore: Jurić.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso