Verso Milan-Austria Vienna: forfait Suso, si ferma Abate. Febbre per Romagnoli

Verso Milan-Austria Vienna: forfait Suso, si ferma Abate. Febbre per Romagnoli

Vincenzo Montella avrà qualche difficoltà di formazione domani sera in Europa League: sicuro assente lo spagnolo Suso, a rischio i due difensori

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri lo staff medico del Milan, come di consueto, ha fatto il punto della situazione sugli infortunati e per Vincenzo Montella, in vista dell’importante sfida di domani sera contro l’Austria Vienna in Europa League, non giungono buone notizie. Per la partita, infatti, che potrebbe valere l’accesso dei rossoneri al turno successivo con una giornata di anticipo, dovrebbero essere sicuramente fuori causa lo spagnolo Jesús Suso, che sta recuperando velocemente dalla contusione al gluteo rimediata a Napoli ma che sarà disponibile soltanto per domenica, così come Alessio Romagnoli, febbricitante, ed Ignazio Abate, alle prese con un risentimento al tendine d’Achille che lo ha costretto ad interrompere anzitempo l’allenamento con i compagni.

Out da Milan-Austria Vienna anche Davide Calabria, per cui, secondo i medici del club di Via Aldo Rossi, sarebbe troppo presto per definire i tempi del pieno recupero. Per la gara contro gli austriaci, dunque, si va verso una formazione quasi obbligata e qualche cambio nella logica di un turnover ragionato. I rossoneri dovrebbero schierarsi con una difesa a tre, con Cristián Zapata al posto di Mateo Musacchio ed il rientro, dopo l’assenza di Napoli, dello svizzero Ricardo Rodríguez come terzo centrale. Giacomo ‘Jack’ Bonaventura giostrerà largo a sinistra in mezzo al campo, mentre spetterà al rientrante Hakan Çalhanoğlu il compito di innescare André Silva e Patrick Cutrone.

Questa, dunque, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la probabile formazione del Milan, modulo 3-4-1-2, contro l’Austria Vienna: G. Donnarumma; C. Zapata, Bonucci, R. Rodríguez; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura; Çalhanoğlu; A. Silva, Cutrone. All.: Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Europa League: i risultati delle avversarie del Milan nell’ultimo weekend

Milan, le info sui biglietti per le gare contro Austria Vienna e Torino

Milan-Austria Vienna: designati arbitro ed assistenti

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy