Verso Bologna-Milan – A centrocampo Locatelli o Montolivo: i numeri

Verso Bologna-Milan – A centrocampo Locatelli o Montolivo: i numeri

Con l’infortunio di Lucas Biglia saranno Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo a giocarsi una maglia in cabina di regia nelle prossime partite

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, nel corso della partita ‘stregata’, e persa, contro il Benevento, è stato anche costretto a dire arrivederci al suo regista: Lucas Biglia, infatti, nello scontro con Nicolas Viola, ha rimediato la frattura di due vertebre e, pertanto, sembra aver chiuso qui la sua prima stagione in maglia rossonera. In vista, dunque, della trasferta di Bologna, gara in programma 29 aprile alle ore 15:00, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, sarà chiamato a compiere una scelta molto importante: perso l’argentino, punto di riferimento centrale della manovra rossonera, chi ne prenderà le redini in cabina di regia?

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina sono piuttosto concordi: sarà uno tra Manuel Locatelli 20 anni, e Riccardo Montolivo, 33, a rilevare Biglia nel cuore del gioco rossonero. Non è ancora possibile, al momento, prevedere chi, tra i due, parta favorito, in quanto contro Benevento e Torino, a gara in corso, Gattuso aveva dato fiducia al primo, mentre nel derby, quando Biglia era squalificato, aveva fatto partire titolare Montolivo.

Fin qui, in stagione, Locatelli ha giocato 28 gare tra Serie A (17), Europa League (9, preliminari compresi) e Coppa Italia (2), ma ha trascorso sul terreno di gioco appena 1.132 minuti, di cui soli 385′ nel massimo campionato; Montolivo ha accumulato 23 gare tra Serie A (16), Europa League (5, preliminari compresi) e Coppa Italia (2), per 1.591 minuti sul terreno di gioco, di cui 1.052 nel massimo campionato. Per ‘Caravaggio’, anche 3 reti all’attivo: due contro il FC Shkëndija nei preliminari di UEL, una nell’1-4 di Roma contro la Lazio in Serie A.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Biglia crac, due vertebre rotte: a rischio stagione e Mondiali

Biglia k.o.: tutte le alternative all’argentino

Locatelli piace a tre club di Serie A: il punto

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy