Verratti può tornare in Italia, tra le pretendenti c’è il Milan

In estate Verratti potrebbe tornare in Italia. Su di lui i tre top club. Inter e Juventus favoriti, ma occhio al Milan dopo il closing.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sono ormai diversi mesi che si parla dell’ipotesi di un ritorno in Italia di Marco Verratti. Il centrocampista azzurro potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e anche il proprio agente apre le porte a un possibile trasferimento. Eventualmente in estate, di certo non a gennaio. Piccola curiosità: per Verratti sarebbe un ritorno in Italia, ma non in Serie A, perché clamorosamente nonostante sia uno dei più grandi talenti della Nazionale ha giocato solo in Serie B con il Pescara, prima di andare in Francia. Tra i club più interessati c’è l’Inter, che però si è appena aggiudicata Roberto Gagliardini per 30 milioni. Suning però sembra ben disposta a spenderne altri 80 circa.

Bisogna però, oltre che valutare la volontà del giocatore, fare i conti anche con il club parigino che sembra essere tutt’altro che intenzionato a lasciar andare il suo gioiello. Basti pensare che finora gli è stato rinnovato il contratto ogni anno. Al momento guadagna 7,5 milioni all’anno e per un club italiano acquistarlo a quelle cifre sarebbe uno sforzo davvero importante.

Per tornare ai vertici, soprattutto se si parla dell’Inter e del Milan, che è altrettanto interessato, bisogna che si facciano anche e soprattutto acquisti di questo tipo. Per entrambe le società, tra l’altro, non sarebbe proprio impossibile. Perché i cinesi dell’Inter stanno dimostrando di avere i soldi e in estate si libereranno dai limiti del fair play finanziario, mentre quelli del Milan per l’estate dovrebbero aver finalmente rilevato il club e potrebbero finalmente mostrare il proprio potere economico. Occhio, in tutto ciò, alla Juventus. I bianconeri seguono da tempo il giocatore e sono pronti a sferrare l’attacco decisivo. Anche perché il procuratore di Verratti è lo stesso di Riccardo Orsolini. A complicare le cose per la Vecchia Signora potrebbe essere qualche ruggine con il PSG.

Focalizzando la situazione del Milan in questa questione, si potrebbe dire che per i rossoneri Verratti al momento è più che altro un sogno, scrive Repubblica, ma che piano piano potrebbe diventare concreto. Sulla lista di Sino-Europe Sports ci sono anche Keita Baldè e Stefan De Vrij. Qualsiasi sarà, in ogni caso, la destinazione di Verratti, se dovesse essere in Italia il più contento sarebbe il c.t. Giampiero Ventura. Ma attenzione, non mancano le pretendenti dall’estero. Piace, ovviamente, a Real Madrid, Barcelona e Bayern Monaco. Ma che beffa sarebbe se finisse ancora all’estero…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CALCIOMERCATO

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy