Under 21, che Cutrone: a segno nel 4-1 dell’Italia alla Slovenia

Bella vittoria in amichevole dell’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio: in gol, ancora, Patrick Cutrone, giovane attaccante rossonero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Amichevole, ieri sera, allo stadio ‘Tombolato’ di Cittadella (PD), davanti a 4500 spettatori, tra le selezioni Under 21 di Italia e Slovenia. Gli azzurrini del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio, che hanno iniziato quindi il percorso che porterà ai Campionati Europei 2019 nella nostra nazione, hanno liquidato per 4-1 la squadra allenata da Primož Gliha: a segno per l’Italia anche il bomber del Milan, Patrick Cutrone, in gol al 21′ su assist dell’amico fraterno e compagno di squadra Manuel Locatelli. Primo centro in Under 21 per il numero 63 rossonero.

La nostra Under 21, poi, ha trovato ancora la via della rete grazie ad Andrea Favilli, attaccante dell’Ascoli, Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina (su suggerimento del milanista Davide Calabria) e, infine, Riccardo Orsolini, attaccante esterno dell’Atalanta ma di proprietà della Juventus. Bel successo, dunque, per i giovani italiani, battuti soltanto in un’occasione dai pari età sloveni: la firma dell’attaccante del Maribor, Martin Kramarič.

Patrick Cutrone ha parlato così ai microfoni di ‘Rai Sport’ dopo la partita. “Era importante per vincere per rimediare alla sconfitta subita contro la Spagna. Dovevamo reagire e l’abbiamo fatto. Io ho lavorato bene in ogni allenamento, sono contento dell’occasione avuta”. ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola ha premiato Calabria con un 6,5 (“Dietro quasi mai impegnato, e ha il merito di regalare l’assist del 3-0”), Locatelli con un 6 (“Assist per Cutrone, ma un paio di sbavature in disimpegno”), e, infine, lo stesso Cutrone con un 7 per il suo “quinto gol ufficiale in 7 gare tra Serie A, Europa League ed Under 21. E l’anno scorso era in Primavera”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

DS Crotone: “Bel mercato del Milan, peccato per Cutrone…”

Cutrone, una crescita continua. Ed André Silva è già la sua riserva

Under 21, Cutrone: “Mi ispiro a Morata. Il Milan è la mia priorità: faremo grandi cose”

La UEFA celebra Cutrone, ragazzo prodigio del Milan: “Farà bene in Europa League?”

 

L’edicola – 5 settembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy