Un Derby da Champions: Inter e Milan, è la stagione della svolta

Dopo anni mediocri, per Inter e Milan sembra essere la stagione della svolta: questo il commento di Tuttosport, che analizza il momento delle due squadre

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Meno sette: l’attesa cresce, smorzata un po’ dagli impegni delle Nazionali. Ma il Derby è sempre più vicino, e quest’anno la sfida sembra più incerta che mai. I rossoneri – come scrive l’edizione odierna di Tuttosport – arrivano al match con quattro punti di distacco, ma con una gara da recuperare contro il Genoa: nessun possibile sorpasso, dunque, ma un’occasione comunque ghiottissima. L’Inter, da parte sua, può già valutare l’ipotesi fuga, con una vittoria che regalerebbe un momentaneo +7, in vista dell’impegno degli uomini di Gattuso contro i rossoblù (31/10).

A livello di uomini chiave, il Milan pare essere messo meglio: Suso vive un momento sublime, tra club e Nazionale, mentre Nainggolan fatica ancora ad essere il giocatore visto a Roma. A livello fisico, non ci sono infortuni gravi: sia Romagnoli che Vrsaljko, infatti, dovrebbero recuperare. Timori iniziali, amnesie e paure sono ora (quasi) solo un ricordo per Spalletti e Gattuso, che arrivano da partite rassicuranti. Rimangono, tuttavia, alcuni difetti: in casa Milan, ad esempio, non ha ancora trovato la condizione migliore Hakan Calhanoglu, lontano parente del giocatore visto nella seconda parte della stagione scorsa. Il Milan torna però a sorridere per quanto riguarda il calendario: dopo il Debry, ecco Betis Siviglia e Sampdoria, entrambe in casa, mentre l’Inter farà visita al Barcellona prima e alla Lazio poi. Insomma, a una settimana dalla Stracittadina, le differenze sono tante. Elemento in comune è però sicuramente l’obiettivo, immediato e futuro: la Champions League, tornata a San Siro grazie a Spalletti, ma che Gattuso intende riconquistare già da quest’anno. Di Gattuso e del Derby ha parlato Maldini: le sue parole!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy