Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Gattuso, stai attento: Sassuolo fatale per i tuoi predecessori

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Questa sera contro il Sassuolo sarà una partita molto delicata per il Milan e per Gennaro Gattuso: il club neroverde ha già segato tre allenatori...

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, cosi come evidenzia Tuttosport, sta avendo un po' di difficoltà a preparare la sfida di questa sera contro il Sassuolo. Il tecnico, infatti, non deve solo combattere con l'infortunio di Higuain e i problemi fisici di Borini e Cutrone, ma anche affrontare la bestia nera Sassuolo, che è stata in molti casi fatale per i suoi predecessori.

BESTIA NERA - I più attenti ricorderanno che il Sassuolo ha messo fine alla carriera sulla panchina del Milan di ben tre allenatori: Allegri, Seedorf e Inzaghi (Superpippo terminò la stagione in panchina, ma i problemi iniziarono proprio da una sconfitta a San Siro contro il Sassuolo). In più in panchina per i neroverdi c'è Roberto De Zerbi, con cui Gattuso ebbe un confronto a muso duro nel Playoff di Serie C nel 2016 e inoltre l'anno scorso il Milan ha rimediato la miseria di un punto contro il Benevento allenato da lui, che tra l'altro ha umiliato i rossoneri vincendo addirittura a San Siro.

DECISIVO - Le tre gare di questi giorni, due di campionato e una di Europa League rappresentano davvero un crocevia importante per la stagione del Milan e per Gattuso. Con dei risultati positivi tutto potrebbe tornare alla normalità, mentre con dei risultati negativi la posizione del tecnico sarebbe ancora maggiormente in discussione. Vedremo cosa succederà, ma Gattuso ci crede e spera di invertire la rotta già a partire da questa sera.

Nel caso di esonero Gattuso non c'è solo Antonio Conte, ma anche un altro nome importante: CLICCA QUI per scoprirlo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso