Tuttosport – Calciomercato Milan: Reina al Chelsea per Bakayoko

Il portiere spagnolo Pepe Reina, richiesto da Maurizio Sarri, può diventare la contropartita tecnica per il centrocampista Tiémoué Bakayoko: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, in questi giorni, è fortemente impegnato sul fronte calciomercato. La trattativa più calda, quella del momento, riguarda quella con la Juventus per i trasferimenti di Leonardo Bonucci in bianconero e della coppia Mattia Caldara-Gonzalo Higuaín in rossonero ma, evidentemente, il nuovo responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, il brasiliano Leonardo, sta lavorando anche su piste parallele per rinforzare la squadra di Gennaro Gattuso anche in altri reparti dove attualmente è carente di qualità o a corto di uomini.

Per esempio, a centrocampo, dove, secondo l’edizione odierna del quotidiano torinese ‘Tuttosport’, nelle ultime ore sarebbero emerse due nuove possibilità per il Milan: una porta il nome di Diadie Samassékou, centrocampista maliano in scadenza di contratto a giugno 2019 con il Salisburgo, play basso della formazione austriaca rivelazione dell’ultima Europa League in grado, però, di giocare anche da mezzala. L’altra, invece, ha il nome più altisonante di Tiémoué Bakayoko, che, nella fila del Chelsea, nonostante gli oltre 40 milioni di euro spesi la scorsa estate, non ha avuto lo spazio, né tanto meno ha brillato, come invece al Monaco.

La valutazione di Bakayoko è nettamente più alta di quella di Samassékou ma il Milan potrebbe sfruttare un asse con il Chelsea per arrivare al poderoso interditore di centrocampo in maniera più agevole: infatti, i ‘Blues’, dietro precisa richiesta del nuovo manager, Maurizio Sarri, vogliono avanzare un’offerta al Milan per prendere Pepe Reina, appena prelevato a parametro zero dal Napoli. Il Chelsea, per Reina, offrirebbe circa 6 milioni di euro: il suo cartellino, però, potrebbe rientrare nell’ambito dell’eventuale operazione per Bakayoko. Come finirà la vicenda? Segui il nostro live mercato per tutti i dettagli del caso!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy