archivio2018

Tuttosport – Bonucci, il Manchester United spera

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci vuole restare al Milan. Ma José Mourinho spera che l'esclusione dalle coppe possa far propendere il club rossonero per una sua partenza

Daniele Triolo

, Leonardo Bonucci lontano dal Milan. Questa la tesi portata avanti, questa mattina, da 'Tuttosport', che spiega come, nelle ultime ore, dopo , si sia riacceso per il capitano rossonero.

Bonucci, ha evidenziato il quotidiano torinese, aveva fatto sapere, nelle scorse settimane, ma adesso, con i rossoneri privati dell'Europa, le cose potrebbero cambiare ed i 'Red Devils' non avrebbero più intenzione di lasciare nulla d'intentato. Dopo averci provato, invano, con il centrale belga del Tottenham Hotspur, Toby Alderweireld, il manager José Mourinho ora dovrebbe virare proprio su Bonucci.

Bonucci, tra l'altro, viene considerato dal Manchester United, dal punto di vista tanto economico quanto tecnico, meglio dello stesso Alderweireld, ma anche di Milan Škriniar, difensore centrale slovacco in forza all'Inter. Per lui, il club di proprietà della famiglia Glazer sarebbe pronto ad aspettare anche .

Le mire del Manchester United su Bonucci, giova ricordare, cozzano con la volontà del numero 19 rossonero di restare a Milano, ma lo scenario potrebbe repentinamente modificarsi qualora il Milan, magari in vista di una possibile riammissione in Europa, e sulle plusvalenze da mandare in porto. Bonucci, pagato 42 milioni un anno fa, vale ora più o meno quella cifra e, dunque, una sua cessione peserebbe più che altro in termini di risparmio sull'ingaggio (percepisce 8,5 milioni netti). Attenzione, però, perché il Milan potrebbe sacrificare un altro suo gioiello, invece del capitano, per fare utile plusvalenza:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android