Suso, che cecchino da fuori area: sei il numero uno in Europa

Jesus Suso sta trascinando il Milan a suon di gol, assist e prestazioni: il suo movimento è sempre lo stesso, ma gli avversari non riescono a fermarlo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Suso come Cristiano Ronaldo. Sembra incredibile, ma i dati dicono questo: come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, lo spagnolo, con una media voto  di 6,85, è il secondo miglior giocatore del campionato per rendimento dopo CR7, che lo precede di pochissimo: 6,9.

PARTICOLARE – Suso ha delle caratteristiche molto particolari. Il suo movimento è sempre lo stesso e lo conoscono tutti, ma gli avversari non riescono mai a fermarlo: palla sul sinistro, finta verso il fondo, rientro sul vertice dell’area e cross o tiro a giro, anche se negli ultimi tempi lo spagnolo sta provando anche a crossare con il destro e andare verso il fondo, a testimonianza che il giocatore cerca di migliorarsi costantemente. Al di là comunque dei movimenti, uno dei punti di forza di Jesus è il tiro da fuori area: è lui infatti il giocatore più prolifico in Europa (considerando i cinque tornei principali) in questo fondamentale con i suoi quattro gol.

NUMERI – Le statistiche, come spesso accade, sono fondamentali per capire quanto l’ex Liverpool stia dando al Milan in questa stagione: 4 gol, 6 assist, e ha partecipato attivamente alla metà dei gol segnati dalla squadra di Gattuso in campionato (10 su 20). Andando più nel dettaglio, scopriamo che grazie a questa cifra è il settimo in Europa – assieme a Ronaldo – per partecipazione ai gol della propria squadra (al primo posto con Mbappe con 13). Il suo rendimento è in ogni caso il riflesso della serenità che sta vivendo dentro e fuori dal campo: tra poco diventerà papà e il rapporto con Gattuso è ottimo. Insomma Jesus deve continuare così in modo da raggiungere l’obiettivo Champions insieme al suo Milan.

ATTENZIONE PERO’ AL MERCATO, VISTO CHE IL REAL MADRID VUOLE A TUTTI I COSTI LO SPAGNOLO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy