Strinic sarà rossonero, sogni Reus e Ceballos

Strinic sarà rossonero, sogni Reus e Ceballos

Ieri nel match tra Atalanta e Borussia Dortmund alcuni osservatori del Milan. Intanto è pronto il prolungamento per Cutrone. Piace Ceballos.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il Milan non si è mosso nel mercato di gennaio, ma ha iniziato con largo anticipo quello estivo. Già da alcune settimane, infatti, i rossoneri hanno definito l’acquisto a parametro zero di Ivan Strinic, terzino croato attualmente alla Sampdoria, che ha provato a trattenerlo offrendogli il prolungamento. Massimiliano Mirabelli ha ben chiaro come intervenire: servirà una mezzala che si alterni a Franck Kessie e Giacomo Bonaventura, un esterno d’attacco insieme a Suso e Hakan Calhanoglu e un bomber. Per questi ultimi due ruoli, Tuttosport fa il punto: ieri a Reggio Emilia c’erano degli osservatori per monitorare Marco Reus, che potrebbe arrivare in collaborazione con Puma e il Borussia Dortmund fa un costo di circa 28 mln; per il centravanti piace sempre Edin Dzeko, grande attaccante a prezzi non altissimi (25 milioni) in uscita dalla Roma. Un grande attaccante, però, il Milan lo ha già ed è Patrick Cutrone: sono stati avviati i primi contatti con l’entourage per adeguare e prolungare il contratto (prenderà 500 mila euro).

Ci sono però anche dei profili che potrebbero tornare in auge anche se attualmente non sotto i riflettori. Un esempio è Dani Ceballos, del Real Madrid. Il talento spagnolo è in totale rottura con le Merengues, visto che Zinedine Zidane non lo ha praticamente mai utilizzato (7 volte titolare per 17 presenze totali con 688 minuti, ovvero 40 a partita). Era stato pagato 16 milioni, ma potrebbe partire per non meno di 25, sia in prestito con diritto che a titolo definitivo. Ceballos può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo in una linea a tre, ma può fare anche il trequartista. Nelle prossime settimane il Milan potrebbe avviare i contatti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Sampdoria, Strinic può restare in caso di qualificazione europea

Dalla Spagna – Milan, occhi su Dani Ceballos

Il Milan su Reus grazie a Puma: ma occhio al Fair Play

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy