Spagna-Italia, le pagelle: Bonucci flop. Ma dov’è Verratti?

Brutta prestazione dell’Italia di Gian Piero Ventura al ‘Santiago Bernabéu’ contro la Spagna: male il milanista Leonardo Bonucci, una sola sufficienza

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in edicola è stata impietosa, con voti e giudizi, sulla prestazione dell’Italia di Gian Piero Ventura, battuta per 3-0 dalla Spagna nel big match del Gruppo G della zona europea per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Isco (doppietta) e Álvaro Morata hanno siglato le reti delle ‘Furie Rosse’, gol decisivi per le sorti degli azzurri, presumibilmente rimandati ai playoff per poter partecipare ai Campionati del Mondo la prossima estate.

Il flop della serata madrilena è stato Marco Verratti, che ha preso 4,5, poiché “travolto dai palleggiatori spagnoli in un prevedibile destino di inferiorità”. Stesso voto per Gianluigi Buffon, non esente da colpe sulla punizione dell’1-0, sul tiro del 2-0 ed in palese difficoltà persino sui retropassaggi (“Serataccia o declino?”, si domanda a questo proposito la ‘rosea’…), per Lorenzo Insigne e per il neo-milanista Leonardo Bonucci, così motivato: “Gli eccessi di confidenza fanno perdere la riverenza. Gioca al suo peggio o quasi: senza quel filo di paura che tiene svegli e vigili. Si muove convinto di essere il migliore e si ritrova fuori tempo e fuori zona. Lanciatore senza slanci”.

Sonoramente bocciato, voto 4, il C.T. Ventura, ed arrivano appena al 5 Andrea Barzagli, Antonio Candreva, Ciro Immobile. Un po’ meglio hanno fatto, per ‘La Gazzetta dello Sport’, Matteo Darmian, Leonardo Spinazzola, Daniele De Rossi, Federico Bernardeschi ed Éder, che hanno preso 5,5. Nell’imbarazzante serata azzurra, unica sufficienza, voto 6, per Andrea Belotti, poiché “l’unico che abbia creato qualche fastidio a Ramos e compagni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Spagna-Italia, la moviola: un errore fermare Belotti lanciato a rete

Spagna-Italia 3-0: Furie Rosse troppo forti, azzurri rimandati ai playoff

Verso Russia 2018, la classifica del girone azzurro

Spagna-Italia, ammonito Bonucci: niente Israele

Italia, trauma al polpaccio per Chiellini: il comunicato

Nazionali, non solo Spagna-Italia: oggi in campo anche Kalinic, Kessié e Calhanoglu

Spagna-Italia, è anche Pique vs Bonucci: sfida oltre il campo

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy