Spagna-Italia, andata in scena ieri sera allo stadio ‘Santiago Bernabéu’ di Madrid, è stata diretta, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, con “semplicità disarmante” dall’arbitro olandese Björn Kuipers, fischietto esperto e dalla forte personalità.
In occasione della delicata contesa tra ‘Furie Rosse’ ed azzurri, infatti, gli sono bastati un paio di cartellini in avvio di match per tenere la partita sotto controllo: uno lo ha rimediato Marco Verratti, artefice di un’entrata intimidatoria su Sergio Busquets; l’altro Leonardo Bonucci, che ha abbattuto Marco Asensio lanciato a rete. Giallo giusto per il nuovo difensore del Milan, perché non si può parlare di chiara occasione da gol, ma pesante, poiché, diffidato, sarà squalificato e salterà Italia-Israele di martedì 5 settembre.
Errore pesante della terna arbitrale, in particolare dell’assistente Erwin Zeinstra, quando ferma Andrea Belotti lanciato a rete per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa, ha concluso la ‘rosea’, Kuipers si è limitato ad amministrare la partita, risparmiando un giallo a Daniele De Rossi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Spagna-Italia 3-0: Furie Rosse troppo forti, azzurri rimandati ai playoff
Verso Russia 2018, la classifica del girone azzurro
Spagna-Italia, ammonito Bonucci: niente Israele
Italia, trauma al polpaccio per Chiellini: il comunicato
Nazionali, non solo Spagna-Italia: oggi in campo anche Kalinic, Kessié e Calhanoglu
Spagna-Italia, è anche Pique vs Bonucci: sfida oltre il campo
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
- Login o Registrazione