Sorteggio Europa League – Milan in seconda fascia?

Il Milan rischia di scivolare in seconda fascia nell’urna di Montecarlo: venerdì pomeriggio i rossoneri conosceranno gli avversari in Europa League

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, venerdì, a Montecarlo, in occasione del sorteggio dei gironi di Europa League, il Milan, contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno, potrebbe ‘scivolare’ in seconda fascia. Trovando, quindi, almeno un’avversaria di rango già nel raggruppamento.

Questo perché il Milan, che sarà estratto dall’urna dal suo ex attaccante, Hernán Crespo, nel calcolo del coefficiente punti degli ultimi 5 anni, ha perso quelli della stagione 2013-2014, annata della sua ultima partecipazione alla Champions League, dove uscì agli ottavi di finale per mano dell’Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone.

Attualmente, il Diavolo ha un coefficiente di 28mila punti (inclusi quelli di quest’anno), ma è già dietro a nove squadre, tra cui Arsenal, Chelsea, Bayer Leverkusen, Anderlecht, Olympique Marsiglia e Villarreal, e potrebbe, addirittura, essere scavalcato da Siviglia, Zenit, Beşiktaş e Basilea qualora queste compagini dovessero superare i playoff. Tutto quello che c’è da sapere, inoltre, sul sorteggio di Europa League lo trovate qui!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy