archivio2017

Si rivede capitan Montolivo: probabile ritorno tra i convocati per Milan-Empoli

Riccardo Montolivo Milan
Riccardo Montolivo pronto al ritorno tra i disponibili per Milan-Empoli di domenica: sicuramente per la panchina, forse per qualche minuto in campo

Daniele Triolo

Il 2 ottobre 2016 Riccardo Montolivo fu sostituito da Vincenzo Montella , il quale, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, trafisse il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, con una conclusione terrificante da fuori area: fu il gol del momentaneo 3-3 in una partita pazza che il Milan, alla fine, vinse per 4-3 sui neroverdi.

Quel Milan-Sassuolo è stata anche l'ultima gara disputata dal capitano rossonero, Riccardo Montolivo, poiché, il 6 ottobre successivo, allo 'Stadium' di Torino, nel corso di Italia-Spagna, gara valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018, in uno scontro di gioco con il difensore iberico Sergio Ramos si provocò .

Un infortunio bruttissimo, , per Montolivo, classe 1985, il quale, ora, dopo mesi di sofferenza, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sarebbe pronto ad assaggiare nuovamente l'atmosfera di San Siro. Una settimana fa , vinta per 6-1, nella quale 'Caravaggio' ha messo lo zampino nei primi due gol rossoneri: domenica Montolivo, che ieri si è allenato in gruppo, potrebbe tornare tra i convocati di Montella per , in programma alle ore 15:00.

Sicuramente, il numero 18 milanista andrebbe in panchina, ma non è escluso che, qualora le cose si mettessero bene per la formazione rossonera, o nel caso in cui ci fosse bisogno della sua presenza in campo, Montolivo possa disputare anche qualche minuto su quel prato verde che tanto gli è mancato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di