archivio2018

Serie A ed Europa League: Gattuso vara il doppio Milan

Gattuso Milan
Gennaro Gattuso presenterà, tra le trasferte di Cagliari e Lussemburgo, due formazioni quasi totalmente differenti per gestire le forze del gruppo

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in ha sottolineato come nei prossimi 15 giorni il Milan di Gennaro Gattuso sarà atteso da ben 5 gare, di cui , contro avversari certamente alla portata dei rossoneri e che serviranno a far capire a che livello si trovano, attualmente, Alessio Romagnoli e compagni.

Logicamente, giocando ogni tre giorni, per il Milan sarà fondamentale dosare bene le energie e gestire un folto gruppo di giocatori, tutti validi, messo a disposizione dalla società di Via Aldo Rossi durante l'ultima sessione estiva di calciomercato. Motivo per cui Gattuso, secondo il quotidiano romano, avrebbe deciso di presentare, tra la trasferta di domenica sera alla 'Sardegna Arena' di Cagliari e quella del prossimo giovedì in Europa League in Lussemburgo contro il Dudelange (clicca per date ed orari di tutte le gare del Milan), due formazioni quasi totalmente differenti.

Gattuso approfitterà della non irresistibile squadra al debutto in Europa per testare, dunque, quei giocatori che, di regola, hanno meno spazio in campionato, magari riducendo, successivamente, le rotazioni nelle altre gare di coppa contro i greci dell'Olympiacos e gli spagnoli del Betis. A Cagliari, intanto, si va verso la conferma della formazione che, a fine agosto, ha la Roma a 'San Siro', con tra i pali, Davide Calabria, Mateo Musacchio, capitan Romagnoli e Ricardo Rodríguez in difesa, , Lucas Biglia e Giacomo 'Jack' Bonaventura in mezzo al campo con il tridente formato da e in attacco.

In Lussemburgo, poi, per il 'CorSport', poi, potrebbero essere confermati soltanto Musacchio, Kessié e Higuaín, qualora Patrick Cutrone dimostrasse di non aver ancora recuperato , con spazio per Pepe Reina in porta, Ignazio Abate, e Diego Laxalt in difesa; ed Andrea Bertolacci a centrocampo, Samu Castillejo e Fabio Borini in avanti per completare il tridente. Curiosità, in particolare, per l'esterno spagnolo, il quale, contro la Pro Piacenza in amichevole, si era messo in luce: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android