Schick e De Sciglio nel futuro della Juventus

Schick e De Sciglio nel futuro della Juventus

Mattia De Sciglio in rotta con il Milan ed in procinto di trasferirsi in bianconero. Probabilmente insieme all’attaccante della Sampdoria

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola dopo la finale di Champions League, in programma il prossimo 3 giugno al ‘Millennium Stadium’ di Cardiff, la Juventus di Massimiliano Allegri, Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva affinerà la strategia per l’imminente sessione estiva di calciomercato.

Riscattato ufficialmente Juan Cuadrado dal Chelsea (20 milioni in tre anni ai ‘Blues’, contratto fino al 30 giugno 2020 per il colombiano), i bianconeri cercano un’alternativa, come esterno sinistro offensivo, al croato Mario Mandžukić, in attesa del pieno recupero del suo connazionale Marko Pjaca. I nomi sono quelli di Federico Bernardeschi (Fiorentina), Douglas Costa (Bayern Monaco), Angel Di Maria (PSG) e Keita Baldé Diao (Lazio), che piace anche al Milan.

Ma non soltanto, perché la Juventus, oltre a cullare il sogno di portare a Torino il leader del centrocampo del Barcellona, ‘Don’ Andrés Iniesta, vuole puntare sul 21enne attaccante ceco della Sampdoria, Patrick Schick, con il quale ha già trovato un’intesa di massima e per cui sta trattando con il club ligure per abbassare la clausola di 25 milioni di euro, magari mediante l’inserimento nell’operazione di qualche contropartita tecnica (Rodrigo Bentancur?).

Infine, i bianconeri prenderanno un nuovo terzino: il favorito sembra essere il 25enne del Milan, Mattia De Sciglio, in rotta totale con l’ambiente rossonero, in scadenza di contratto tra un anno e tra i pupilli del tecnico Allegri, che lo apprezza moltissimo e che lo lanciò in Prima Squadra ormai cinque anni fa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, addio a De Sciglio: stagione finita e cessione in estate

Adani: “De Sciglio? Osa poco. Il sostituto al Milan? Dico Azpilicueta”

Il Napoli vuole Mattia De Sciglio

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy