Sarri: “Manca poco per essere grandi: sappiamo vincere anche soffrendo”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, molto soddisfatto per la vittoria degli azzurri al ‘Meazza’: “La gara era in pugno, poi l’abbiamo rimessa in bilico…”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

E’ un Maurizio Sarri particolarmente contento quello che, nel post-partita di Milan-Napoli, si è presentato ieri sera ai microfoni di radio e televisioni per commentare il successo esterno, 2-1, degli azzurri allo stadio ‘Giuseppe Meazza’. Una gara messa in ghiaccio in avvio grazie ai gol di Lorenzo Insigne al 6′ e José Maria Callejón al 9′ ma rimasta in discussione fino all’ultimo per la veemente reazione del Milan.

“Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficilissima, dà soddisfazione vincere anche soffrendo visto che non era una delle nostre caratteristiche – ha dichiarato quindi Sarri, come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Siamo contenti per quest’aspetto: non pensiamo ad altro, se non alla gara di Coppa Italia di martedì. La gara era in mano nostra fino a quando sulle riconquiste abbiamo verticalizzato ed attaccato gli spazi, poi abbiamo iniziato a palleggiare e bastava un errore in uscita per rimettere in bilico la gara, come poi è accaduto. Abbiamo commesso l’errore di sempre, non chiudendo la partita quando l’avversario barcollava, ma è stato bello riuscire a reggere. Manca un 5% per essere grandi”.

Sarri, quindi, ha anche analizzato la possibilità di variare l’assetto offensivo del Napoli quando rientrerà Arkadius Milik: Dries Mertens, oggi ‘falso nueve’ di successo, tornerà sulla fascia? “Non so quando tornerà Milik, e quando sarà su grandi livelli: sono valutazioni che faremo di settimana in settimana. L’importante è che la squadra continui ad avere questa pericolosità – il commento di Sarri -. In alcuni momenti potremmo avere bisogno di qualcosa di diverso da Mertens centravanti: è una fortuna, più che un problema, che a breve avremo a disposizione altre due punte”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Napoli: voti e giudizi dei calciatori rossoneri

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a fine gara

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri a Sky Sport ed in conferenza dopo il successo dei suoi

Le dichiarazioni di Adriano Galliani nel post-partita

Le reazioni social su Milan-Napoli

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy