Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, mercato all’italiana: vicino a Gabbia uno tra questi due difensori?

ULTIME MILAN NEWS

Milan, mercato all’italiana: vicino a Gabbia uno tra questi due difensori?

Riparte il Milan 'all'italiana': Allegri, Ricci e ... Gabbia. E dal mercato ...
Ieri Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, presente a Milanello per i test fisici: Matteo Gabbia primo ad arrivare al centro
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del primo giorno dei test fisici per il Milan a Milanello, nella giornata di ieri, ha ricordato come il Diavolo abbia intrapreso un nuovo corso più italiano: all'insegna del 'Made in Italy', infatti, il nuovo allenatore Massimiliano Allegri; il primo acquisto ufficiale nel calciomercato estivo, Samuele Ricci e anche il primo giocatore a presentarsi al centro sportivo per i test, Matteo Gabbia.

Milan, Gabbia ha preceduto Allegri all'arrivo a Milanello

—  

Le indicazioni giunte ieri, messe insieme, possono avere un importante valore simbolico per il quotidiano sportivo nazionale. Alle ore 07:55 circa ha varcato per primo i cancelli del centro sportivo Gabbia, agevolato dalla poca distanza da casa (è originario di Busto Arsizio, a 15-20 minuti d’auto da Carnago). Fresco di matrimonio con la sua Federica, il difensore cresciuto nel vivaio rossonero, tra i più continui dell'ultimo anno e mezzo, ha aperto le danze del 'via' ufficioso alla stagione 2025-2026.


Se parte Thiaw, può arrivare un altro italiano: Leoni o Comuzzo

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, per l’attaccante esterno Tare ha il nome giusto >>>

Oggi sembra certo del posto in campo da titolare, favorito a fare coppia con Strahinja Pavlović. Però molto dipenderà dal mercato con il direttore sportivo Igli Tare, anche lui a Milanello ieri. Il dirigente rossonero punta, guarda caso, a un giovane italiano qualora Malick Thiaw accettasse la ricca corte del Como. I giovani Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina, i due - costosi - obiettivi. Fatto sta, però, che Gabbia ha aperto le danze, precedendo l’arrivo a Milanello di Allegri di una decina di minuti.