Ricketts, scatto per il Milan: ma è derby americano per il club rossonero

La famiglia Ricketts è uscita ufficialmente allo scoperto dichiarando di volere la maggioranza del Milan. Yonghong Li, però, tratta anche su un altro tavolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani, sportivi e non, in edicola questa mattina hanno fatto il punto sulla situazione societaria del Milan che, come anticipato qualche giorno fa da ‘Milano Finanza’, è entrato nelle mire della famiglia Ricketts: gli imprenditori americani, infatti, vorrebbero acquisire la maggioranza del club rossonero da Yonghong Li e, ieri pomeriggio, in una nota ufficiale, hanno dichiarato pubblicamente quali sarebbero i loro progetti per il Diavolo.

Da molti, però, questa uscita pubblica dei Ricketts sarebbe stata interpretata, più che come una trattativa in stato avanzato, più che altro come un tentativo di recuperare terreno su chi, in realtà, sarebbe realmente in vantaggio nell’operazione di cessione del Milan dalla Rossoneri Sport Investments Luxembourg di Yonghong Li nelle mani degli americani. Sì, perché sarebbe sempre proveniente dagli Stati Uniti l’imprenditore che, al momento, sembrerebbe avanti per mettere le mani sul club di Via Aldo Rossi.

Mentre la famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, è assistita nell’operazione dall’advisor Morgan Stanley, dell’altra trattativa se ne sta occupando Goldman Sachs: il nome dell’imprenditore, al momento, resta ancora avvolto dal segreto, ma, da quanto si è potuto evincere, sarebbe intenzionato a rilevare il 75% del Milan subito per una cifra di circa 500 milioni di euro, lasciando dunque a Yonghong Li il 25% delle quote azionarie. Sarebbe lui, quello assistito da Goldman Sachs, il magnate da 4 miliardi dollari che vuole il Milan.

Intanto, però, come sottolineato da ‘Repubblica’, David Han Li, direttore esecutivo del Milan, si trova a New York per trattare e nella Grande Mela ci sarebbe anche lo stesso Yonghong Li. Le carte, nelle ultime ore, sembrano essersi mischiate e quel che è certo è che sarà un weekend rovente per il Milan: segui qui tutte le evoluzioni della vicenda minuto per minuto!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy