Retroscena Milan: le richieste di Montella per il mercato estivo

Retroscena Milan: le richieste di Montella per il mercato estivo

Vincenzo Montella ha rinnovato ieri il proprio contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019: ecco su chi ha indirizzato Massimiliano Mirabelli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, ha bonariamente ‘minacciato’ Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ieri pomeriggio, quando, subito dopo la firma sul rinnovo del contratto dell’allenatore fino al 30 giugno 2019, è stato affrontato, ai microfoni di ‘Milan TV’, l’argomento calciomercato: “Desolato, mister, ti rovinerò le vacanze: dovrai tenere sempre il telefono acceso”. Montella, d’altronde, questo lo sapeva già, anche perché, come rivelato giù in più occasioni dallo stesso Aeroplanino, il confronto con Mirabelli è continuo, costante e gli obiettivi sui quali indirizzarsi in sede di mercato sono concordati.

Lunedì sera, al rientro dall’incontro del Milan con i propri sponsor in Sardegna, Montella e Mirabelli avevano già avuto modo, prima di siglare il tutto con la firma ufficiale sul contratto del tecnico, di parlare approfonditamente di mercato: Montella, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, non avrebbe consegnato al direttore sportivo calabrese una ‘lista dei desideri’, né tanto meno, ambirebbe a fare il manager alla Alex Ferguson, ovvero decidere, oltre che sul campo, anche negli affari del club. Ovviamente, però, si è confrontato con il D.S. sulle necessità e sulle carenze della rosa rossonera, e, come promesso, consegnato a Mirabelli una lista dei giocatori da lui ritenuti cedibili e non funzionali al progetto.

In materia di rinforzi, le priorità di Montella sarebbero tre: un uomo gol che sappia anche lavorare di squadra (esigenza dell’allenatore dopo i problemi palesati con Carlos Bacca), un regista ed un esterno d’attacco nella zona sinistra del campo. Curiosità: Montella avrebbe anche chiesto alla società un ammodernamento dell’area spogliatoi. In tal senso, i lavori dovrebbero iniziare intorno la metà di giugno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Montella, la firma: il Milan premia il suo pilota

#Montella2019: le parole del tecnico, Fassone e Mirabelli a ‘Milan TV’

Montella: “Donnarumma innamorato del Milan: si percepisce la sua voglia di restare”

Milan, Montella scherza con gli sponsor: “Dateci più soldi, così compriamo Morata e Belotti”

Montella: “Deulofeu? Chissà che non possa tornare. Il Milan ha grandi ambizioni”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy