Gazzetta dello Sport
EDICOLA
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Milan di Stefano Pioli. C'è molto da lavorare, in casa rossonera, dopo le tre sconfitte in tre partite nella tournée negli Stati Uniti d'America. Sul fronte mercato, in uscita Rade Krunić (ha un accordo con il Fenerbahçe, ma partirà solo per 15 milioni di euro), Charles De Ketelaere (intesa tra rossoneri e Atalanta, manca solo il sì del giocatore) e, in entrata, potrebbe esserci Clément Lenglet, difensore centrale del Barcellona. In alto, sotto la testata, si parla della lotta Scudetto: i bookmakers vedono il Napoli potenzialmente in grado di fare il bis, con l'Inter come principale antagonista. La Juventus sarà costretta a rinunciare, intanto, a Paul Pogba anche per l'esordio in campionato: il ritorno del centrocampista francese a Torino non è stato finora dei più felici. Gianluigi Buffon, ex portiere bianconero, ha dato l'addio al calcio giocato. Quindi, il mercato delle romane: la Lazio ha preso Gustav Isaksen e Daichi Kamada, mentre la Roma ha in pugno Marcos Leonardo.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle manovre della Juventus in questo mercato estivo. Il nuovo responsabile dell'area tecnica, Cristiano Giuntoli, blocca Álvaro Morata, ex bianconero oggi all'Atlético Madrid, per mettere fretta al Chelsea nell'operazione di scambio tra Dušan Vlahović e Romelu Lukaku. Due colpi della Lazio, che prende lo svincolato Daichi Kamada per il centrocampo e Gustav Isaksen dal Midtjylland per l'attacco. Risponde la Roma, che preleva l'attaccante Marcos Leonardo dal Santos. Si muove, però, anche il Napoli campione d'Italia: il nuovo tecnico Rudi Garcia vuole il difensore brasiliano Murillo del Corinthians, ma servono 20 milioni di euro. Intervista, poi, a Walter Zenga, che mette in guardia tutti sugli arabi e spazio anche alle dichiarazioni di Wanda Nara. Per la sua malattia, Mauro Icardi ha anche pensato di lasciare il calcio.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un appello alla Juventus. Ovvero, quello di raccogliere, dal punto di vista della leadership e del carisma, l'eredità di Gianluigi Buffon, che ieri ha ufficialmente detto addio al calcio giocato. Intanto, sul fronte mercato, procede la trattativa tra Juve e Chelsea per lo scambio tra Dušan Vlahović e Romelu Lukaku. Nodo cruciale dell'operazione, la valutazione del serbo e, quindi, il conguaglio economico che dovranno ricevere i bianconeri nell'affare. In casa Lazio e Bologna due patate bollenti: nella Capitale i capricci del solito Luis Alberto. In Emilia, invece, è il tecnico Thiago Motta ad accusare la società di una sessione di mercato blanda e di una squadra al di sotto delle sue aspettative. Soddisfazione, al contrario, per il Torino di Ivan Jurić, reduce dal pareggio a reti bianche in casa del RC Lens che farà la Champions League: con tre rinforzi i granata potrebbero volare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA