Premium Sport – Commisso, questa l’offerta presentata a Yonghong Li per il Milan

Rocco Commisso, patron dei New York Cosmos e fondatore di Mediacom, ha presentato una ricca proposta all’imprenditore cinese: eccola nei dettagli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La trattativa tra Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, e Rocco Commisso, magnate italo-americano intenzionato ad acquisire il club rossonero, ha subito una brusca frenata nelle ultime ore.

Al momento, infatti, l’operazione si sarebbe praticamente interrotta: secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, Yonghong Li avrebbe fermato i negoziati manifestando l’intenzione di restituire ad Elliott Management Corporation entro il 6, massimo il 9 luglio, i 32 milioni di euro anticipati dal fondo di Paul Singer per l’ultima tranche del secondo aumento di capitale richiesto dal Consiglio d’Amministrazione del club rossonero.

Superato questo termine, infatti, si avvierebbe l’iter burocratico, presso il Tribunale del Lussemburgo, per il passaggio del Milan nelle mani del fondo Elliott, già creditore di 303 milioni di euro complessivi, più interessi, con la holding di Yonghong Li, la Rossoneri Sport Investments Luxembourg, ed A.C. Milan SpA, da restituire entro ottobre. Rimborsare, però, ora i 32 milioni di cui sopra permetterebbe a Yonghong Li di restare ancora alla guida del Milan e di valutare nuove offerte magari a lui più congeniali.

Ma quale proposta avrebbe presentato Commisso per l’acquisizione del Milan? La sua offerta, sempre secondo ‘Premium Sport’, sarebbe stata per l’acquisto del 70% delle azioni della società rossonera, a fronte della copertura dell’intero debito contratto con Elliott più 150 milioni di euro da investire subito per la gestione del club e per il mercato, nonché ad un progetto per la realizzazione, nel minor tempo possibile, di uno stadio di proprietà. Antagonista di Commisso nella corsa al Milan, senza dubbio, è la famiglia Ricketts: ecco, in questo approfondimento, il loro per piano per i rossoneri.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy