Il giornalista Marco Pasotto ha fatto il punto della situazione attuale del calciomercato del Milan in un articolo di ieri, 13 luglio, su Gazzetta.it. Di seguito le sue parole.


RASSEGNA STAMPA
Pasotto: “Il Milan è più o meno in alto mare sul mercato a questo punto”
Il Milan ha perso il vantaggio della programmazione
—"Il Milan insegue, corteggia, sbuffa, contratta e il paradosso è ritrovarsi ancora più o meno in alto mare sul mercato a questo punto dell’estate, nonostante il club abbia avuto l’opportunità di iniziare a preparare la prossima stagione in anticipo rispetto alla concorrenza."
LEGGI ANCHE
Qual è la situazione? "A poco più di un mese dal primo impegno ufficiale – il 17 agosto col Bari in Coppa Italia – e a meno di una settimana dalla partenza per la tournée orientale, Allegri si ritrova ad allenare in massima parte giocatori che c’erano già o che sono tornati ma non rimarranno. Ricci è l’unica faccia nuova formalizzata, Modric lo sarà domani ma si aggregherà al gruppo soltanto ai primi di agosto e la rosa presenta lacune evidenti e importanti. Soprattutto nelle coordinate basse delle fasce. Mancano entrambi i terzini titolari, e a questo punto dell’anno non è una cosa da poco."
La situazione degli esterni bassi
—Dopo la brutta figura fatta nella trattativa per Archie Brown, terzino sinistro inglese che ha preferito la corte del Fenerbahçe, la dirigenza si è rimessa sul mercato: "l'obiettivo" - spiega Pasotto - "è quindi quello di dare ad Allegri almeno uno dei due terzini titolari prima della partenza per Singapore, prevista sabato prossimo".
In questa fase, sembra che Tare e Furlani si stiano concentrando sulla fascia destra: "Il nome che sta prendendo maggiore quota nelle ultime ore è quello di Marc Pubill, 22enne spagnolo dell’Almeria. Costa circa 15 milioni, ma va detto con onestà che in realtà il preferito del Milan sarebbe Guéla Doué, fratello maggiore di Désiré: il Diavolo ha appena alzato l’offerta portandola da 15 a 18 milioni, ma la forbice è ancora ampia: lo Strasburgo ha fatto sapere di iniziare a prendere in considerazione la cosa dai 25 milioni (più bonus) in su. In via Aldo Rossi è ritenuto troppo caro anche Vanderson, brasiliano del Monaco. Si punterà quindi con decisione su Pubill".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.