Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Panchine bollenti in tutta Europa: chi cambierà allenatore tra le big?

Arsene Wenger, manager dell'Arsenal (credits: GETTY Images)

Quest'estate si prevedono grandi movimenti tra le panchine di tutta Europa. I tecnici di Real Madrid, Chelsea, Psg, Arsenal e Bayer Monaco sono in bilico

matteotesta

"Sarà un'estate caldissima sulle panchine di mezza Europa. La situazione dovrebbe definirsi meglio alla conclusione dei quarti di finale di Champions League ma è un fatto che la posizione di molti degli allenatori dei top team sia piuttosto traballante. "Il Corriere dello Sport" nella sua edizione odierna ha cercato di immaginare i possibili movimenti dei tecnici per la prossima stagione e saranno diversi a cambiare club tra qualche mese.

"Massimiliano Allegri ha confermato che rimarrà alla Juventus ma non si può dire lo stesso del collega Antonio Conte. L'ex ct azzurro dovrebbe lasciare il Chelsea a causa di profonde divergenze con la dirigenza per trasferirsi al Paris Saint Germain. Il suo sostituito sulla panchina dei Blues dovrebbe essere Luis Enrique, che ha deciso di riprendere ad allenare dopo essersi preso un anno sabbatico. Il tecnico asturiano pare sia stato contattato anche dal club parigino ma il vero obiettivo rimane Conte.

"José Mourinho non ha nessuna intenzione di abbandonare il Manchester United nonostante la stagione sia stata fallimentare ma non si può dire lo stesso di Arsene Wenger, che siede sulla panchina dell'Arsenal ormai da 22 anni. Alle spalle del francese si stagliano le ombre di Carlo Ancelotti e l'ex allenatore del Borussia Dortmund, Thomas Tuchel. Il tecnico italiano sarebbe disponibile anche ad accettare l'incarico del Tottenham nel caso la dirigenza degli Spurs decidesse di esonerare Mauricio Pochettino.

"Il tecnico argentino potrebbe essere il primo sostituto di Zinedine Zidane al Real Madrid ma bisognerà vedere il percorso in Champions League dei Blancos per capire meglio il futuro dell'allenatore francese. Roberto Mancini e Claudio Ranieri aspettano offerte dall'Inghilterra mentre il Bayern Monaco deve trovare l'erede di Jupp Heyncknes. I candidati più accreditati sono di nuovo Tuchel e Julian Nagelsmann dell'Hoffenheim.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso