Ora è ufficiale: il Milan parteciperà anche al campionato di Serie A Femminile

Il Milan ha rilevato il titolo dal Brescia e sarà presente, ai nastri di partenza della stagione 2018-2019, con una squadra femminile nella massima serie

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno ricordato come, dalla stagione 2018-2019, il Milan disputerà il campionato di Serie A Femminile per la prima volta nella sua storia. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul portale web della società, ha annunciato di aver rilevato il titolo sportivo del Brescia.

Un’operazione, questa, suggellata dalla firma del Commissario Straordinario della F.I.G.C., Roberto Fabbricini, in una delibera. ‘Tuttosport’, però, ha ricordato come questo non basterà al neonato Milan Femminile per giocare la Champions League: oltre alla Juventus, vincitrice dell’ultimo torneo e già sicura del posto, infatti, bisognerà aspettare lo spareggio tra Fiorentina e Tavagnacco per conoscere il nome dell’altra partecipante alla competizione internazionale.

Quel che è certo è che il calcio femminile, di recente, sta attraendo molto le società di Serie A: anche la Roma di James Pallotta, infatti, è ad un passo dall’approdare nella massima serie femminile poiché sono in via di definizione i dettagli per l’acquisto del titolo sportivo della RES Roma, squadra che già milita nella Serie A Femminile. Le donne, nel calcio, si stanno tra l’altro facendo molto rispettare: ecco cosa ha fatto, per esempio, di recente la Nazionale Italiana Femminile!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy