Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Nuovo stadio, Milan e Inter attendono il via libera. E’ il momento decisivo

L'AC Milan e L'Inter vogliono il nuovo strado, ma i nerazzurri starebbero pensando di fare soli | Milan News

Sono settimane decisive per il nuovo stadio: Milan e Inter attendono il via libera della Giunta dopo le elezioni comunali

Salvatore Cantone

Sono settimane decisive per il nuovo stadio di Milan e Inter. Il sindaco Beppe Sala lo aveva lasciato intendere qualche settimana fa: "Indietro non si torna". Secondo quanto viene scritto da Tuttosport la frase di Sala sarebbe lo specchio della volontà del sindaco di voler costruire il nuovo impianto una volta che sarà riconfermato a Palazzo Marino. Sala, secondo i sondaggi, è il favorito e dunque, una volta incassata la conferma, accelererà l'iter burocratico per lo stadio.

E' questa la svolta che aspettano da tempo Milan e Inter. Un percorso difficile che testimonia le difficoltà del calcio italiano rispetto agli altri club europei più importanti. Costruire gli stadi è diventata ormai una necessità: non c'è solo il Milan di Elliott, ma anche la Fiorentina di Commisso e la Roma di Friedkin.

Una situazione analizzata dalla rivista Forbes: "Non è facile attrarre nuovi sponsor quando si gioca in stadi vecchi di decenni, che appaiono decrepiti per gli standard americani. I lavori di ammodernamento, frequenti nelle città statunitensi, sono più difficili da eseguire in Italia, dove la maggior parte delle squadre gestisce stadi di proprietà dei Comuni. Le proposte si trasformano in un incubo burocratico. Questo è il momento perfetto per i politici italiani per capire che le cose devono cambiare se vogliono avere una Serie A capace di competere con il calcio inglese, spagnolo e tedesco". Intanto il Milan pensa al nuovo attaccante: due bomber nel mirino.

tutte le notizie di