Novità Diego Costa: può arrivare al Milan in prestito, ma…

Novità Diego Costa: può arrivare al Milan in prestito, ma…

Prosegue la trattativa che potrebbe portare Diego Costa in rossonero: si lavora per sbloccare la situazione, ma il giocatore non è convinto.

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ e ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina hanno fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare il 29enne centravanti brasiliano (ma naturalizzato spagnolo) Diego Costa dal Chelsea al Milan.

Sarebbe emersa in queste ore, infatti, una succulenta novità che potrebbe far pendere il piatto della bilancia in favore del club di Via Aldo Rossi: l’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, starebbe infatti trattando con i ‘Blues’ di Roman Abramovic il prestito oneroso di Diego Costa per una stagione, di modo che i rossoneri, nell’immediato, risolvano il problema di prelevare un grande attaccante da affiancare ad André Silva, e che il ragazzo, al contempo, non veda definitivamente sfumare la possibilità di vestire, tra un anno, nuovamente la casacca dell’Atlético Madrid. Il quale, nel frattempo, avrà scontato il blocco del mercato.

Scenario verosimile, questo, con Diego Costa che sarebbe assoluto protagonista, nell’anno che porta ai Mondiali in Russia, in un campionato competitivo come quello italiano. Poi, tra dodici mesi, sarebbe eventualmente riaffrontata la questione. Il Milan potrebbe quindi destinare il budget che aveva previsto di stanziare per la punta sul centrocampista. In attacco, comunque, restano sempre in piedi, per ‘Tuttosport’, le piste che portano a Nikola Kalinic della Fiorentina, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e Zlatan Ibrahimovic, svincolato.

A complicare leggermente la trattativa che porterebbe il bomber spagnolo al Milan, ci sarebbe, secondo il Sun, il fatto che il ragazzo non è del tutto convinto di voler vestire la maglia rossonera. Inoltre, la speranza di Diego Costa è di trasferirsi all’Atletico Madrid già a gennaio. Situazione in evoluzione, si attendono novità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inghilterra – Il Chelsea ha fatto il prezzo di Diego Costa

L’opinione: “Tra Diego Costa e Ibrahimovic, ad oggi sceglierei lo spagnolo”

Dalla Spagna – Diego Costa si guarda intorno: il Milan torna in corsa

L’edicola – 3 agosto 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Il LIVE del mercato rossonero: acquisti, cessioni, obiettivi

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy