‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in ha dedicato un approfondimento a Rodrigo de Paul, 24enne trequartista argentino dell’Udinese che, dopo aver trascorso un’estate un po’ ‘burrascosa’, ha avuto un avvio di campionato davvero folgorante.
archivio2018
Verso Udinese-Milan: i friulani blindano de Paul
5 gol e 3 assist in 10 gare di Serie A, infatti, gli sono valsi nella fila della ‘Selección’ dell’Argentina, per la doppia amichevole contro il Messico, nonché il rinnovo di contratto con la società friulana, , fino al 30 giugno 2023, annunciato dal direttore generale Franco Collavino e quello dell’area tecnica, Daniele Pradè.
Domani sera, per de Paul, alla ‘Dacia Arena’, ci sarà la sfida con il connazionale , che non è stato convocato dal Commissario Tecnico Lionel Scaloni, ma soprattutto , una squadra che evoca dolci ricordi al numero 10 bianconero.
Il primo gol in Serie A di de Paul, infatti, è arrivato proprio contro i rossoneri, il 29 dicembre 2017, valso il 2-1 dell’Udinese. “Vogliamo farlo anche domani. Sono sicuro che faremo una gran partita. Non è importante un mio gol, non cerco record, ma non mi dispiacerebbe segnarne uno come quello fatto al Genoa. Gol così vorrei farli sempre, ma contano i punti”, ha sottolineato l’argentino.
“Quest’estate si è parlato di più di quanto si doveva. Ho sentito la fiducia di Júlio Velázquez dal primo giorno - ha quindi spiegato de Paul -. Sono arrivato in Europa a 19 anni, al Valencia. Qui sto crescendo, ho giocato tanto, devo migliorare nella fase difensiva”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA