Supercoppa Italiana – Confermato: Juventus-Milan si gioca a Gedda (Arabia Saudita)

Il prossimo 16 gennaio, a Gedda, si disputerà la finale di Supercoppa Italiana 2018 tra la Juventus ed il Milan, nonostante i recenti avvenimenti di cronaca

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato dalle edizioni odierne di ‘Tuttosport’ e ‘Corriere della Sera’, la finale della Supercoppa Italiana 2018 tra la Juventus ed il Milan si disputerà regolarmente a Gedda (Arabia Saudita) il prossimo 16 gennaio 2019.

Manca, infatti, davvero poco all’ufficializzazione dell’evento: dopo i contatti informali che ci sono stati nelle scorse ore tra la Lega Serie A e l’ambasciata di Riad, infatti, si è deciso di proseguire con l’organizzazione della partita per una questione di equilibri internazionali. La disputa dell’incontro in Arabia Saudita era stata messa a rischio in seguito all’omicidio del giornalista Adnan Kashoggi.

Il triste avvenimento di cronaca, infatti, aveva fatto sorgere polemiche sull’opportunità di disputare la finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: il Ministro dello Sport del Governo Italiano, Luca Lotti, aveva invitato ad un ripensamento, così come aveva fatto Amnesty International.

TANTI GIOCATORI RISCHIANO DI SALTARE PERÒ IL MATCH. QUALI? CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy