Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

L’opinione – “Milan sbagliato e snob dove troppi si somigliano”

Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara, dirigenti del Milan (credits: GETTY Images)

Quarto k.o. su sei gare disputate dal Milan di Marco Giampaolo. Di chi è la colpa? Dell'allenatore o dei dirigenti Paolo Maldini e Zvonimir Boban?

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha parlato della sconfitta interna del Milan (1-3) contro la Fiorentina, quarta battuta d'arresto nelle prime sei gare di campionato per i rossoneri. Di chi è la colpa? Dell'allenatore, dei giocatori o della dirigenza? Questo è il pensiero di Sconcerti sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola:

""Resta e si aggrava la crisi del Milan, molto oltre i suoi limiti oggettivi. Il Milan è stato costruito da due grandi esteti del calcio, Zvonimir Boban e Paolo Maldini, competenti e giusti per i ruoli e per la storia, ma con due visioni identiche del campo. Boban aveva una grande squadra alle spalle che gli permetteva di giocare da stella. Maldini era di un altro mondo, faceva quello che sentiva, non ha mai avuto problemi umani. Dalle loro idee elitarie è nato un Milan dove tutti si assomigliano, tutti un po' trequartisti e un po' niente. Manca il carattere di un mediano, la bestemmia di un tecnico, sono tutti bravi e incompiuti. Sono una preda, mai un cacciatore. Boban e Maldini sono da tanti anni fuori dal calcio confrontato, discusso, sofferto, giocato. Hanno agito come didascalie, non come rifondatori di energie. C'è quasi una colpa di incompetenza per troppa bravura. Provate a far scrivere a Marcel Proust il rendiconto di una partita notturna. Non credo lo avreste mai. Marco Giampaolo è troppo per bene per prendere di petto una squadra così, una piazza così. Non è la sua, si avverte il suo tremore di mani. È bravissimo e sbagliato, mi spiace, ma il Milan di adesso non esiste, non ha né un'idea né un uomo a cui affidarla. È una corsa sbagliata, soffocata, fraintesa, snob di cui Giampaolo è la vittima più semplice".

"Ha sparato a zero sul Milan, intanto, Matteo Salvini, ex Ministro dell'Interno, leader della Lega Nord e notoriamente tifoso rossonero: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso