Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Razzismo negli stadi, è scontro tra Salvini e Renzi

La politica riflette su come affrontare il tema del razzismo negli stadi italiani dopo quanto accaduto in Inter-Napoli. E' scontro tra Salvini e Renzi

Salvatore Cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la politica discute su come affrontare il tema del razzismo negli stadi italiani dopo quanto accaduto in Inter-Napoli. Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, si è espresso così: "San Siro a porte chiuse? È una condanna dei tifosi veri, che vanno invece distinti dai delinquenti. Non bisogna confondere quei pochi delinquenti con il coltello e i milioni di tifosi perbene.Certe partite non si giocheranno più in notturna, quelle più a rischio si devono disputare alla luce del sole e con elicotteri che possano controllare i delinquenti".

Matteo Renzi, però, attacca: "Sono un uomo delle istituzioni e dunque penso che il ministro dell’Interno abbia il dovere di prendere un’iniziativa su questi temi. Ma se vuole essere utile il ministro Salvini deve recuperare credibilità. I cori razzisti fanno schifo sempre e Salvini dovrebbe ricordarlo visto che qualche anno fa quei cori li intonava lui, contro i napoletani. E chi ha condanne per droga e violenza va isolato, non abbracciato come ha fatto invece Salvini qualche settimana fa".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso