La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha esaltato Krzysztof Piatek, ancora una volta in gol all'Olimpico dopo i tre gol realizzati con la maglia del Genoa. Il polacco ha dimostrato ancora una volta di avere una spaventosa efficienza, trasformando in oro la prima occasione utile.
news milan
Milan, Piatek è un vero cecchino: Gattuso si gode il suo bomber
Piatek, centravanti del Milan, è andato ancora una volta in gol dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Napoli: il polacco è un vero cecchino
CECCHINO - Piatek è un giocatore essenziale e razionale. Diciannove gol tra campionato e Coppa Italia con il Genoa, già tre con il Milan, ma il polacco è consapevole di poter fare ancora di più una volta che entrerà maggiormente nei meccanismi della squadra. La cosa che stupisce è la sua tranquillità nel fare gol: non ha patito il passaggio da Cracovia, dove giocava, al Genoa, e nemmeno quello da Genova a Milano, dove è diventato subito l'idolo dei tifosi rossoneri.
GATTUSO - Gattuso se lo gode, e giustamente lo esalta in conferenza stampa: "Fa reparto da solo, quando si gioca contro le squadre forti serve essere organizzati - ha dichiarato il tecnico rossonero -. Piatek ti fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità e impensierisce quando parte. Le difese scappano all’indietro perché si preoccupano e per noi è più facile sviluppare. Quando ci appoggiamo su di lui ci dà una mano a salire". Insomma, la speranza del Milan e dei tifosi rossoneri è che Piatek riesca a portare con i suoi gol la squadra in Champions League: l'inizio (come sempre gli capita) è da incorniciare.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA