archivio2018

News Milan – Leonardo vicino al ritorno. Chi tra sarà AD tra Gazidis, Tuil e Gandini?

Leonardo Nascimiento de Araújo, una vita al Milan
Leonardo farà parte del nuovo board del Milan in qualità di direttore tecnico: ancora incertezza, invece, sulla carica oggi affidata a Marco Fassone

Daniele Triolo

Quella di oggi, a Losanna, secondo l'edizione odierna del quotidiano 'Repubblica', potrebbe essere l'ultima uscita ufficiale di Marco Fassone in qualità di amministratore delegato del Milan. Sabato 21 luglio, infatti, , nominerà il nuovo Consiglio d'Amministrazione.

'Repubblica' sostiene che questi sarà Franck Tuil, manager del fondo Elliott Management Corporation, oggi nel ricorso contro la decisione della UEFA di escludere i rossoneri per un anno dalle coppe europee. Fassone potrebbe accompagnare la transizione per qualche settimana ma dovrebbe uscire subito dal CdA del club di Via Aldo Rossi.

Va tenuto d'occhio, però, anche il possibile ritorno di Umberto Gandini, oggi direttore generale della Roma, in quel ruolo, profilo ideale, tra l'altro, per riallacciare i rapporti con la UEFA. Il 'Corriere della Sera', invece, parla senza mezzi termini della nomina a nuovo A.D. del Milan di Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell'Arsenal, con Presidente, naturalmente, Paolo Scaroni. Vedremo chi avrà ragione.

Pochissimi dubbi, invece, su quello che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico del Milan. , già calciatore, dirigente ed allenatore dei rossoneri: a lui il compito di costruire il nuovo Milan dal punto di vista sportivo. Che fine farà, dunque, Massimiliano Mirabelli?

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di