Milan, le scuse di Salvini a Gattuso: “Nessun attacco, sono solo un tifoso”

Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e tifoso rossonero, ha contattato Gennaro Gattuso all’indomani della polemica nata dopo la gara di Roma

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport’ e dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’ oggi in edicola, dopo il botta e risposta, a distanza, tra Matteo Salvini, Ministro dell’Interno del Governo Italiano, e Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, sorto al termine della gara pareggiata per 1-1 dai rossoneri allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro la Lazio, è arrivato un sms che ha contribuito a smorzare i toni della polemica e ad abbassare il polverone.

È stato lo stesso Salvini, grande tifoso del Milan, a fare il primo passo, per evitare che la querelle con Gattuso degenerasse ulteriormente e, al contrario, venisse alimentata come spesso accade in questi frangenti. Nella serata di ieri, infatti, Salvini ha svelato di aver mandato un messaggio a Gattuso, sottolineandogli come, nelle sue parole, non ci fosse la volontà di attaccarlo personalmente. “Quello che dico, lo dico con il cuore da tifoso”, ha spiegato il vicepremier.

La polemica era nata dopo il gol, siglato da Joaquín Correa, subito al 94’ in casa della Lazio. Salvini aveva accusato il tecnico di essere ‘testardo’ e di non aver operato, nelle fasi finali del match, un paio di sostituzioni che avrebbero spezzato il ritmo partita, e, probabilmente, consentito al Milan di portare a casa l’intera posta in palio. Gattuso, messo a conoscenza di queste affermazioni nella sala stampa dell’Olimpico, aveva replicato invitando Salvini a pensare alla politica, ai tanti problemi del Paese e non al calcio.

La curiosità è che gli echi del diverbio tra Salvini e Gattuso, ha sottolineato il ‘CorSport’, sono giunti fino all’estero, al punto che secondo i bookmakers, ora, sarebbe più probabile una crisi di Governo in Italia entro il 2019 che un esonero dell’allenatore rossonero.

GATTUSO, INTANTO, PROPRIO OGGI, COMPIE UN ANNO SULLA PANCHINA DELLA PRIMA SQUADRA ROSSONERA. PER IL VIDEO-SERVIZIO DI QUESTI 365 GIORNI, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy