Il Milan cerca il Piatek perduto

Il Milan cerca il Piatek perduto

Milan di nuovo afflitto dal mal di gol. Anche il bomber polacco Krzysztof Piatek, dopo un avvio scintillante, sembra essersi smarrito: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha spiegato come, nel Milan di Gennaro Gattuso, impegnato domani sera nella delicata trasferta contro il Torino (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale), sia tornato a farsi sentire, forte, il problema del gol. Nelle ultime cinque giornate di campionato, infatti, il Milan ha segnato soltanto 4 reti. Magro bottino per una squadra che, come obiettivo stagionale, ha la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il Milan, scottato dall’esperienza della stagione 2017-2018 con Andre Silva e Nikola Kalinic, in questa stagione aveva puntato tutte le sue fiches su Gonzalo Higuain, ma il ‘Pipita‘, dopo un bell’impatto, ha via via smarrito la voglia di giocare in rossonero e, a gennaio, dopo soli 8 gol segnati tra Serie A ed Europa League, ha deciso di forzare la mano per trasferirsi in Premier League, al Chelsea del suo mentore Maurizio Sarri. Al Diavolo, in definitiva, non ha poi detto così male, giacché, per sostituire l’argentino, è stato preso il polacco Krzysztof Piatek.

Il ‘Pistolero’ ha già segnato 10 gol in rossonero ma nelle ultime partite anche lui, cecchino infallibile, si è inceppato. Tre gare a secco, come mai gli era successo prima d’ora nel nostro campionato tra Genoa e Milan, anche perché i rossoneri, avulsi nel gioco e nella manovra offensiva, gli fanno pervenire sempre meno rifornimenti in attacco. Così come era successo per Higuain all’andata, anche per Piatek il derby contro l’Inter sembra aver segnato lo spartiacque della sua stagione rossonera. La squadra di Gattuso ha un evidente bisogno delle sue reti per centrare l’obiettivo quarto posto.

Toccherà proprio al tecnico rossonero mettere in condizione, adesso, il suo formidabile cannoniere di riprendere il discorso con il gol interrotto in maniera così brusca. Come? Magari, con qualche cambio nella formazione iniziale a Torino … continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy