News Milan – I primi passi di Leonardo: ecco i due obiettivi del brasiliano

Il brasiliano Leonardo sarà il nuovo direttore tecnico del Milan: ritorna in rossonero dopo il ‘tradimento’ di qualche anno fa. La situazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha ricordato come, presto, il brasiliano Leonardo sarà annunciato come nuovo direttore tecnico del Milan. Il nuovo proprietario del club rossonero, il fondo Elliott Management Corporation, ha dimostrato di non formalizzarsi poi troppo dinanzi il comunicato della Curva Sud, che difendeva il lavoro di Massimiliano Mirabelli invitando Paul Singer a non riaccogliere in società Leonardo in seguito al ‘tradimento’ consumato nel 2011, quando accettò di sedersi sulla panchina dell’Inter dopo una vita passata in rossonero da calciatore, dirigente ed allenatore.

Potrà aver sbagliato qualche scelta, ha sottolineato il quotidiano torinese, ma Leonardo, certamente, è l’uomo che, in questo momento, serve a questo Milan: competente, parla sette lingue, ha contatti in tutto il mondo ed è stato tra gli artefici della costruzione del PSG, salito rapidamente tra i grandi d’Europa. Toccherà a lui, adesso, plasmare il nuovo Milan al posto di Mirabelli, che già oggi dovrebbe essere silurato dai nuovi vertici aziendali. Leonardo, dunque, è atteso da una duplice sfida molto stimolante.

La prima, fondamentale, riguarda il mercato: spetterà a lui, infatti, fornire all’allenatore Gennaro Gattuso i rinforzi di cui il Milan ha bisogno sul campo al fine di renderla competitiva per un posto in Champions League; la seconda, di altrettanta importanza, sarà quella di riconquistare un ambiente ferito. Una parte, minoritaria, del tifo lo ha contestato: adesso bisognerà riunirlo tutto sotto un’unica bandiera, quella rossonera. ‘Leo’, intanto, ha già cominciato a lavorare nell’ombra per il Milan, in attesa dell’investitura ufficiale: ecco il suo primo, grande passo da D.T.!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy