Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giornale’ in edicola questa mattina, domani sera, alle ore 18:55 a ‘San Siro’, in occasione della sfida valevole per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League tra Milan e Dudelange, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso potrebbe concedere un turno di riposo a Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko.
Kessié, ivoriano classe 1996, fin qui ha disputato 15 gare stagionali (13 in Serie A, 2 in Europa League), per un totale di 1.263 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco. L’ex atalantino, vero e proprio stakanovista della formazione rossonera, si trascina, oltretutto, da qualche tempo, dei piccoli problemi alla caviglia destra ed al collaterale. Un po’ di riposo non potrebbe far altro che giovargli.
Bakayoko, francese classe 1994, invece, aveva iniziato la stagione come semplice alternativa, poi, visti gli infortuni occorsi a Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, ha via via trovato sempre più ritmo, fiducia nei propri mezzi e, di conseguenza, una maglia da titolare: fin qui, l’ex Monaco e Chelsea ha disputato 13 gare stagionali (9 in Serie A, 4 in Europa League), per 763 minuti totali di gioco.
Al loro posto, a quanto sembra, potrebbero partire titolari in Milan-Dudelange due giocatori che, al contrario, non stanno avendo molto spazio con Gattuso, ovvero Andrea Bertolacci (finora soltanto 81’ diluiti in 3 presenze in Europa League) e José Mauri (80’ stagionali, sempre in Europa League, nella gara di andata proprio contro i lussemburghesi).
+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++
- Login o Registrazione