Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Europa League – Olympiacos-Milan, le probabili formazioni: scalpita Castillejo

Samu Castillejo, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)

Se Jesús Suso dichiarasse forfait, Samu Castillejo sarebbe pronto per giocare dall’inizio: le probabili scelte di Pedro Martins e Gennaro Gattuso

Daniele Triolo

"Questa sera, alle ore 21:00, allo stadio ‘Karaiskakis’ di Atene, si affrontano Olympiacos e Milan per la sesta ed ultima gara del Gruppo F di Europa League. La partita sarà decisiva per la qualificazione dell’una e dell’altra squadra ai sedicesimi di finale della competizione europea, sebbene il Milan, nella fattispecie, giochi con (quasi) tre risultati su tre a disposizione.

"Il tecnico dei greci, Pedro Martins, dovrebbe riproporre la sua squadra con il 4-2-3-1 già visto nell’andata di ‘San Siro’, quando il Diavolo rimontò l’iniziale svantaggio segnato di testa da Miguel Ángel Guerrero con la doppietta di Patrick Cutrone ed il gol di Gonzalo Higuaín. Sarà ancora una volta il centravanti spagnolo a guidare l’attacco biancorosso, probabilmente assistito da un terzetto composto da Omar Elabdellaoui, Kostas Fortounis e Daniel Podence.

"Non ci sarà, come noto, Yaya Touré, che nei giorni scorsi ha rescisso il proprio contratto con il club del Pireo. In casa Milan, invece, la formazione dovrebbe essere, per nove undicesimi, quella vista domenica scorsa in campionato contro il Torino, con l’eccezione di Pepe Reina in porta in luogo di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, nella logica del turnover di coppa, e con un dubbio sulla fascia destra, a centrocampo, nel 4-4-2 che presenterà l’allenatore milanista, Gennaro Gattuso.

"Jesús Suso, infatti, ieri ha accusato un piccolo problema fisico e verrà provato oggi: qualora non dovesse farcela, al suo posto, giocherebbe il connazionale Samuel ‘Samu’ Castillejo, che scalpita per giocare dal 1’. Queste, dunque, dovrebbero essere le probabili formazioni di Olympiacos-Milan:

"OLYMPIACOS (4-2-3-1): José Sá; Torosidis, Cissé, Vuković, Tsimikas; Camara, Guilherme; Elabdellaoui, Fortounis, Podence; Guerrero. A disposizione: Gianniotis, Koutris, Natcho, Miranda, Fetfatzdis, Vrousal, Bouchalakis. Allenatore: Martins.

"MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, C. Zapata, R. Rodríguez; Castillejo, Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Higuaín, Cutrone. A disposizione: G. Donnarumma, Musacchio, Mauri, Bertolacci, Laxalt, Suso, Halilović. Allenatore: Gattuso.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso