"ULTIME MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento ad Andrea Conti, classe 1994, terzino del Milan reduce da due stagioni piuttosto travagliate in maglia rossonera. I due infortuni al ginocchio, infatti, ne hanno condizionato pesantemente i primi due campionati con il Diavolo. Ora, però, l'ex laterale dell'Atalanta è finalmente pronto a riprendersi la scena.
news milan
Gazzetta – Milan, è Conti l’uomo in più di Giampaolo
I due infortuni al ginocchio hanno condizionato i primi due anni rossoneri di Andrea Conti. Ora il terzino può finalmente convincere tutti delle sue qualità
"Il giocatore ha infatti iniziato la preparazione atletica con il resto della squadra e nelle prime prove tattiche, a Milanello, Conti è infatti stato inserito da Marco Giampaolo in un'ipotetica difesa titolare. Nel resto del precampionato si alternerà, nel ruolo, con Davide Calabria finché il ballottaggio non si riproporrà in gare vere, di quelle che contano. Nel nuovo corso del Milan di Giampaolo, però, ha evidenziato la 'rosea', è Conti a partire favorito sul più giovane amico e collega.
"Fosse rimasto Gennaro Gattuso in panchina, probabilmente, Conti avrebbe chiesto la cessione per cercare più spazio. Ora, però, è pronto a rilanciarsi con una stagione ad altissimi livelli dopo aver sofferto le pene dell'inferno dal settembre 2017, data del suo primo infortunio, lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e, marzo 2018, ricaduta allo stesso ginocchio. Conti è stato fuori fino a dicembre, è stato reinserito gradualmente in gruppo per ritrovare la condizione ma un nuovo stop, stavolta muscolare, lo ha messo ancora fuori causa.
"In due stagioni al Milan, Conti ha disputato appena 14 gare. Nella sua ultima stagione all'Atalanta, quella che gli era valsa il trasferimento in rossonero per 24 milioni di euro, aveva segnato 8 gol in 33 partite e conquistato, a pieno titolo, la maglia della Nazionale Italiana. Ha tutto il tempo davanti a sé per riprendersi tutto ciò che ha lasciato per strada. Nel frattempo, proseguono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo stadio: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA