archivio2018

News Milan – Donnarumma è nuovamente sotto esame

Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY images)
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma molto bene in Nazionale: ora deve riconquistare il Milan. In Europa League, giovedì, però giocherà Pepe Reina

Daniele Triolo

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha spiegato come, nell'ultimo periodo, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma sia passato dall'essere il nel Milan in occasione della sconfitta subita per 3-2 al 'San Paolo' di Napoli all'esordio in campionato, al tra i pali della porta dell'Italia nelle due gare disputate dagli azzurri in Nations League.

Secondo il quotidiano torinese, Donnarumma sta vivendo una fase della carriera nella quale il suo rendimento è sempre altalenante, ed oscilla tra una seratona ed una serataccia, alla ricerca (ancora vana) del suo personale equilibrio: reduce da un'annata piuttosto interlocutoria, spera di riuscirci in questa stagione.

Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha fatto di tutto per trasmettergli tutta la serenità possibile: con Pepe Reina, pur definendo a priori le gerarchie, con il giovane italiano titolare in campionato e dal più esperto collega, che giocherà, al contrario, in Europa League ed in Coppa Italia.

Così facendo, l'alternanza tra i due non può essere interpretata come una mancanza di fiducia. Gli esami, però, per Donnarumma, l'opinione di 'Tuttosport', sembrano non finire davvero mai e domenica sera, in occasione della del Milan alla 'Sardegna Arena' in casa del Cagliari, il numero 99 rossonero non potrà davvero sbagliare.

Anche perché, da lì a poco, scatterebbe quasi automatico il paragone con Reina, che giovedì sarà di scena in Lussemburgo, in casa del Dudelange, per la prima gara del : c'è la speranza, però, per Gattuso e per tutto il Milan, che le prestazioni con la Nazionale possano aver restituito al Diavolo un Donnarumma più sereno e convinto dei propri, grandissimi mezzi.

Per 'Tuttosport', magari, il fatto che in estate non sia stato cercato da nessun top club d'Europa può aver influito sulle sue certezze rossonere, mentre, in azzurro, archiviata la ventennale leadership di Gianluigi Buffon, il passaggio di consegne è arrivato in maniera naturale, senza troppe discussioni. Il Milan si augura che Donnarumma, già a Cagliari, risponda presente ed aiuti i rossoneri a cavalcare l'ambizione di tornare in Champions League. Parola del Presidente Paolo Scaroni, !

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di