‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha sottolineato come, nel Milan che, questa sera, alle ore 20:30, scenderà in campo alla ‘Dacia Arena’ di Udine (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale!), sarà ancora schierato titolare Patrick Cutrone al fianco di Gonzalo Higuaín nel 4-4-2 rossonero.
Cutrone, idolo della folla rossonera, si è guadagnato un posto nella formazione iniziale del Milan, ‘costringendo’ Gattuso a cambiare modulo a stagione in corso, a suon di gol: già 5 in 9 presenze, spesso anche parziali, il numero 63 ha anche dimostrato di possedere una bella intesa, oltre che un ottimo rapporto fuori dal campo, con il ‘Pipita’.
Difficile che il 4-3-3 possa essere riposto in via definitiva, però, al momento, con il modulo a due attaccanti il Milan crea e segna di più. Anche grazie a Cutrone, che, a Udine, secondo la ‘rosea’, ha una doppia missione: quella di continuare a segnare, per convincere Gattuso della bontà della scelta compiuta, e quella di ‘allontanare’ Zlatan Ibrahimović.
Già, perché, a gennaio, qualora continuasse a giocare con il 4-4-2, il Milan dovrà tornare sul mercato per reperire un terzo attaccante. E, in tal senso, il nome dello svedese è quello più caldo. Arrivasse un top player mondiale come il bomber scandinavo, automaticamente, gli spazi per Cutrone potrebbero ridursi. Quale miglior modo, dunque, di giocarsi le sue chance segnando gol decisivi almeno fino a gennaio? Anche perché, finora, il giovane centravanti comasco non ha mai deluso: segna un gol ogni 65′ … praticamente implacabile.
- Login o Registrazione