archivio2018

Milan: Bakayoko vuol restare e il rossoneri pensano al riscatto

Tiémoué Bakayoko Milan
Nel giro di poche settimane la vita di Tiémoué Bakayoko è cambiata completamente: da oggetto misterioso a titolarissimo e la conferma al Milan si avvicina

Edoardo Lavezzari

Arrivo in estate dal Chelsea con la nome di grande giocatore in cerca di riscatto, come ampiamente testimoniato dai 35 milioni di euro fissati per il suo diritto di riscatto, Tiémoué Bakayoko a inizio stagione ha fatto di tutto per dare ragione ai suoi detrattori. Il francese non solo non assomigliava al giocatore sfavillante del Monaco, ma nemmeno a quello che faticava l'anno scorso al Chelsea. I primi mesi a Milano del francese, forse per problemi di ambientamento o magari di condizione fisica ancora non perfetta, erano stati un disastro tanto che un suo riscatto sembrava utopia.

Tutto è cambiato nel giro di poche settimane. Gattuso non ha avuto altra scelta se non quella di schierarlo alla luce delle tante assenze e soprattutto si è trovato quasi costretto a varare un centrocampo a due, più congeniale alle caratteristiche del francese, invece che uno a tre e Bakayoko è rinato. La coppia con Frank Kessié funziona a meraviglia, come sottolinea "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina. La "Rosea" non si ferma all'analisi di queste settimane, ma parla anche del futuro del centrocampista di proprietà del che, trovato il feeling giusto con i compagni di squadra e con il popolo rossonero, vorrebbe restare a Milano. In via Aldo Rossi ci pensano, ma 35 milioni di euro sono tanti e per questo serviranno altre grandi partite e qualche riflessione in più, anche perchè la mannaia delle sanzioni UEFA, tanto per gennaio quanto la prossima estate, pende ancora sulla testa del "Diavolo".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di